Centinaia di Euro e Monili in Oro Rubati

Centinaia di euro e monili in oro rubati ad una anziana donna.

 

I truffatori però sono stati fermati ed arrestati dai carabinieri, quelli veri.

 

Si perché loro si 

spacciavano per un Carabiniere e un Avvocato. Hanno raccontato alla signora che il proprio figlio stava per finire in carcere dopo aver causato un incidente. L’unico modo per salvare il familiare era quello di versare una cauzione in denaro contante e gioielli. Questa volta però, gli è andata male. Proprio una pattuglia dei carabinieri, infatti, li ha fermati all’uscita del casello di Ferentino.

 

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso dei due uomini i militari hanno proceduto alla perquisizione personale trovandoli in possesso di denaro contante e di diversi monili in oro di cui non sapevano dare spiegazioni della loro provenienza. dalle indagini è emerso che i due uomini, noti alle forze dell’ordine, nella mattinata si erano resi autori di una truffa ai danni di una anziana donna nella zona di Tivoli.

 

Nello specifico avevano inscenato un finto incidente stradale in cui era rimasto coinvolto il figlio della malcapitata; fingendosi “Maresciallo dei Carabinieri” ed “Avvocato” inducevano la 89enne a consegnare 250 euro contanti e diversi monili in oro come cauzione e approfittando inoltre di un momento di distrazione le sottraevano il portafoglio con all’interno anche il bancomat. 

 

Intera refurtiva recuperata e riconsegnata. I due “truffatori” sono stati invece arrestati e tradotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il GIP del Tribunale di Frosinone, nell’udienza di convalida tenutasi nella, ha convalidato le misure cautelari adottate dai Carabinieri e ha disposto la loro custodia in carcere.

Scrivi commento

Commenti: 0