Violenta le Pazienti In Clinica

Violenta le pazienti della clinica.

 

Abusi commessi da un 50enne anche lui ricoverato nella stessa struttura.

 

La squallida vicenda 

risale allo scorso anno quando l'uomo, colpito da aneurisma, era finito sulla sedia a rotelle. Per tale motivo aveva bisogno di continue cure. Ma proprio nella clinica dove si sottoponeva alla riabilitazione l'uomo avrebbe abusato di tre pazienti disabili.

 

La storia delle violenze sessuali è venuta fuori quando una delle vittime ha raccontato al curatore speciale quello che accadeva quando si trovava da sola nella sua cameretta. Secondo quanto ricostruito dalla procura il cinquantenne avrebbe abusato persino di una donna colpita da ictus e da tetraplegia quindi impossibilitata a muoversi e a reagire.

 

Altro caso segnalato quello di una paziente affetta dalla sindrome di down. L'imputato, va detto, ha sempre respinto le accuse sostenendo che coloro che lo hanno additato come violentatore avrebbero soltanto una fervida fantasia. Ora però l'avvocato difensore del cinquantenne paraplegico, Giulia Giacinti, ha chiesto in aula di poter effettuare degli accertamenti in merito alla capacità del suo assistito di intendere e di volere.

 

Nello specifico il legale ha sollecitato il collegio del tribunale ad effettuare ulteriori indagini affinché possa essere accertato un eventuale caso di infermità mentale. A seguito di tale richiesta il giudice ha disposto l'acquisizione della cartella clinica tramite i carabinieri. Una volta studiati gli atti si valuterà l'eventuale incarico ad un consulente tecnico.

Scrivi commento

Commenti: 0