Disperso. Passa la Notte sui Monti

Si perde sui monti Lepini.

 

Rimane tutta la notte all’addiaccio.

 

Ritrovato solo questa mattina.

 

Protagonista

 un 53enne di Ceccano. Questi, nella giornata di ieri era andato in escursione sui monti Lepini nel territorio di Supino. Siamo a Santa Serena. L’uomo era insieme ad una comitiva dalla quale però si era allontanato. Dopo aver girato invano ha capito di essersi perso ed ha chiamato i soccorsi.

 

I Vigili del fuoco di Frosinone sono stati impegnati tutta la notte, in un'operazione congiunta con il comando di Roma, per ricerca dell’uomo.

 

È stato il comando VVF di Roma che aveva ricevuto l’allerta disperso a chiedere il supporto di una squadra di Frosinone per controllare il territorio limitrofo e una squadra specializzata TAS Servizio di Topografia Applicata al Soccorso. 

Hanno partecipato alle operazioni congiunte di ricerca la squadra VVF di Colleferro, Squadra VVF di Frosinone, squadra TAS di Frosinone, Soccorso Alpino, il 118, Carabinieri.

 

Per cercare di individuare il disperso è stato impegnato anche un elicottero dell'Aeronautica Militare.

 

Il malcapitato è stato ritrovato solo alle prime luci dell'alba e affidato alle cure dei sanitari. Nonostante la notte al freddo l'uomo è in buone condizioni.

Scrivi commento

Commenti: 0