Elezioni. Percentuale Bulgara per Baccarini a Fiuggi. Ad Arpino Vince Sgarbi. Ballottaggio ad Anagni

Il dato delle amministrative già dopo un paio d’ore dall’inizio dello spoglio è alquanto chiaro.

 

Sull’affluenza la provincia di Frosinone ottiene un ottimo risultato: 70,71%.

 

Benché 

in leggera flessione rispetto alle amministrative precedenti, tuttavia, il dato è nettamente superiore sia alla provincia di Latina (57,61%) che a quella di Roma ed è anche superiore al dato complessivo della regione (59,79%). A Fiuggi si riconferma con percentuali bulgare (85,39%) il sindaco Uscente Alioska Baccarini.

 

A Ferentino la carica di primo cittadino torna, dopo dieci anni di Antonio Pompeo, a Piergianni Fiorletta grazie ad una coalizione molto variegata dove erano presenti sia partiti di centro destra che alcuni esponenti pd (oltre il 60% con 7231 voti). Alfonso Musa del centro sinistra si è fermato a 26,9%.

 

Ad Anagni invece ci sarà un ballottaggio tra il sindaco uscente Daniele Natalia (40,3%) e Alessandro Cardinali (24,2%). Ad Arpino vince (44,39%) il sottosegretario Vittorio Sgarbi che diventa così sindaco della città di Cicerone.

 

A Filettino (dove sono andati a votare 84,12% record provinciale) il sindaco è Paolo de Meis (44,99%). A Boville Ernica riconfermato il sindaco uscente Enzo Perciballi (53,58%). Ad Atina Pietro Volante è sindaco con il 49,37% dei voti. A Serrone si conferma il sindaco uscente Giancarlo Proietto (64%).

 

A Villa Latina lo sfidante Persichini (55,31%) batte il sindaco uscente Rossi. A Pico il sindaco è Pierluigi Lepore. Ad Aquino vince Tomassi che batte la coalizione che ha governato la cittadina. Ad Amaseno Gerardi batte (64,41%) il sindaco uscente Cuomo. A Villa Santa Lucia Vince Capraro col 63%. A Pignataro Interamna il sindaco è Murro risultato il più eletto con 58,61%.

 

Diamo uno sguardo anche fuori dalla provincia ciociara. A Latina sonora sconfitta di Coletta (29%), il sindaco è Matilde Celentano (Fdi) con oltre il 70%. Il centro destra si coalizza e torna quindi a governare il capoluogo pontino. A Terracina niente ballottaggio: Francesco Giannetti vince al primo turno (64,29%) nonostante gli altri quattro candidati che non sono andati oltre 14%.

 

Anche a Bassiano vince la coalizione di centro destra. A Valmontone il sindaco è donna: Veronica Bernabei.

Scrivi commento

Commenti: 0