Lavoro Nero. Blitz dei Cc nelle Aziende

Lavoro nero. Blitz dei carabinieri in alcune attività commerciali ed industriali.

 

Elevate multe per 7 mila euro.

 

I controlli hanno 

riguardato due attività di Anagni con particolare riguardo alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ed al “lavoro nero”. Nel corso degli accertamenti operati anche con i tecnici dell’ispettorato del lavoro, sono state riscontrate diverse irregolarità.

 

In particolare l’impiego di un lavoratore subordinato, senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro e l’assunzione di un impiegato senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

 

Riscontrato anche l’impiego di personale non risultante dalla documentazione in misura pari o superiore al 50 per cento del totale dei lavoratori presenti sul luogo del lavoro. Sul posto non era presente neppure il documento di valutazione dei rischi (DVR).

 

Al termine delle verifiche sono state elevate a carico dei datori di lavoro sanzioni amministrative per oltre 7.000 euro. I controlli, fanno sapere i carabinieri, continueranno anche nei prossimi giorni sempre in sinergia con l’Ispettorato del Lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 0