Messa In Sicurezza La Diga Di Argenta

Continua incessante il lavoro dei vigili del fuoco di Frosinone nelle zone alluvionate in Emilia Romagna.

 

Il gruppo partito dalla Ciociaria ieri è stato 

in particolare impegnato nella messa in sicurezza della diga di Argenta in provincia di Ravenna. Con l'uso di motopompe è stato necessario far defluire l'acqua bloccata dalla presenza dei detriti trasportati dall’alluvione.

 

I vigili del fuoco hanno posizionato alcune reti in punti strategici della diga. L’intervento, molto impegnativo dal punto di vista tecnico, è durato oltre 10 ore. 

Gli uomini in divisa si sono prodigati anche in numerosi salvataggi di persone e animali oltre che recupero di beni e oggetti di prima necessità. 

 

Sono ancora molte le zone allagate in cui l'acqua defluisce molto lentamente e quindi non percorribili con i mezzi su ruote.

 

Per questo dai comandi provinciali di Frosinone e Latina è partita la colonna speciale Mocrab (Modulo Operativo Contrasto Rischio Acquatico di Base) con il personale S.A. (Soccorso Acquatico). Ieri c’è stato anche l’avvicendamento: altri vigili del fuoco da Frosinone sono andati a sostituire i colleghi che erano partiti una settimana fa per l’Emilia Romagna.

Scrivi commento

Commenti: 0