Bimba Minaccia Di Gettarsi dalla Finestra della Scuola

Attimi di paura ieri mattina in una scuola elementare di Frosinone.

 

Una bambina di 9 anni ha tentato di buttarsi dalla finestra.

Per fortuna la minaccia non ha avuto seguito. Alle maestre che l’hanno bloccata la ragazzina ha detto che lei non voleva finire in collegio e che voleva restare insieme alla sua mamma e al suo papà. In effetti la ragazzina sta per essere allontanata dalla famiglia a causa di un provvedimento del tribunale dei minori.

 

La piccola, infatti, appartiene ad una famiglia rom. Risulta che lei ed i suoi fratellini hanno disertato la scuola per ben 90 giorni. Per questo il tribunale avrebbe disposto l’allontanamento dalla famiglia di origine.

 

Da gennaio scorso il Comune aveva affidato ad una assistente domiciliare l'incarico di accompagnare e riprendere i bambini da scuola. La rappresentante di classe avrebbe anche riferito che due dei bambini che frequentano la scuola elementare si erano ben inseriti. Anche la frequentazione era diventata più costante.

 

Ma questo non è bastato al tribunale dei minori per ricredersi e ritornare sui propri passi. Entro mercoledì prossimo, infatti, i bambini dovrebbero essere collocati in una casa-famiglia. Soltanto la bimba di 4 anni verrà affidata alle cure materne ma sempre in una struttura protetta.

 

I genitori che adesso sono veramente disperati si sono rivolti all'avvocato Tony Ceccarelli per essere rappresentati nelle opportune sedi.

Scrivi commento

Commenti: 0