Spiegamento di Forze Per i Bambini Rom

Spiegamento di forze questa mattina davanti all'abitazione di due coniugi Rom sulla Monti Lepini a Frosinone. 

 

Trenta persone tra polizia carabinieri e vigili urbani si sono recati sul posto per prelevare 

i cinque bambini che dovevano essere collocati in una casa famiglia. Ma quando le forze dell'ordine hanno fatto irruzione in quella casa non hanno trovato nessuno. I coniugi, forse sospettando che da un momento all'altro il provvedimento potesse essere reso esecutivo, hanno preferito non farsi trovare.

 

L'avvocato Sonia Sirizzotti, nominata tutore dei bambini, avrebbe riferito di non essere stata informata del fatto che questa mattina sarebbero stati prelevati i cinque bambini. L'avvocato Tony Ceccarelli che rappresenta i genitori si sta adoperando affinché tale provvedimento venga revocato.

 

Il giudice del tribunale dei Minori avrebbe preso tale decisione a seguito del fatto che i bambini avevano fatto numerose assenze a scuola. Qualche giorno fa la bambina di nove anni, mentre si trovava a scuola, si è resa protagonista di un gesto che poteva avere conseguenze davvero tragiche.

 

Avendo appreso dai familiari di questo provvedimento aveva tentato di gettarsi dalla finestra. Fortunatamente è stata bloccata da due maestre. Non è dato sapere adesso che tipo di provvedimento verrà preso nei confronti dei genitori per aver portato via i loro bambini.

Scrivi commento

Commenti: 0