I Parcheggi a Sosta Breve

75 posti auto per la sosta veloce in zona scalo a Frosinone.

 

I residenti, così come pure i commercianti, si sono spesso lamentati del fatto che la maggior parte dei parcheggi sono occupati dai pendolari. 

Questo impedisce la sosta ai residenti e ai clienti dei vari negozi. Per questo motivo l’assessore Maria Rosaria Rotondi ha disposto l’inizio dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, per garantire un maggiore turnover di utilizzo degli stalli a beneficio proprio degli esercizi commerciali presenti. 

Al termine dei lavori vi saranno 60 posti auto su via Sacra Famiglia (fino all’ingresso del tunnel) e circa 15 su via don Minzoni (su cui il disco orario era già richiesto). Saranno destinati alla sosta breve di un’ora.

 

“Con l’estensione dell’area per la sosta di un’ora – ha dichiarato l’assessore Rotondi - si favorirà un maggiore avvicendamento dei fruitori degli spazi, proprio in considerazione della presenza degli esercizi commerciali”.

 

Numerose le proteste che sono scoppiate in questi giorni per i disagi dovuti ai lavori di realizzazione della piazza antistante la chiesa della Sacra Famiglia e per le nuove piste ciclabili. Oltre a limitare la circolazione le due opere impediscono la sosta in tutta la zona.

 

Lo scorso anno è stato aperto il parcheggio ex Frasca, 200 posti auto per i pendolari. Nuovi stalli sono stati realizzati in via Refice/Pergolesi e a corso Lazio, a cui vanno aggiunti altri 70 stalli gratuiti ubicati in via Valle Fioretta, di fronte all’Agenzia delle Entrate.

 

Tutti parcheggi che però sono utilizzati da chi deve lasciare l’auto per prendere il treno. Di qui le proteste dei residenti. I parcheggi a sosta breve dovrebbero essere una soluzione.

Scrivi commento

Commenti: 0