Trova un Miliardo nel Muro

Trova un miliardo nel muro ma non sa se potrà spenderlo. la clamorosa vicenda accade a Ceccano.

 

Qui un operaio di 50 anni per anni ha vissuto nella sua casa senza sapere che questa nascondeva un grande tesoro. 

E adesso che, soltanto per puro caso, ne è venuto a conoscenza non sa se potrà spenderlo. I fatti. Alcuni giorni fa, mentre stava ristrutturando la sua abitazione, l'uomo ha trovato in una intercapedine un centinaio di buoni al portatore del valore di un miliardo delle vecchie lire.

 

Quei buoni risalenti a prima della II guerra mondiale erano stati conservati in una cassetta, in mezzo a carta di giornale. L'uomo ha subito pensato che quel tesoretto doveva essere appartenuto al nonno deceduto tanti anni fa. Con tutta probabilità l'anziano, data l'età, si sarà completamente dimenticato di quelle cedole che potevano essere riscosse annualmente.

 

Accanto ai buoni è stato trovato un piano di ammortamento che riportava la somma di un miliardo delle vecchie lire. Il problema adesso è sapere se questi buoni possono ancora essere riscossi. Per tale motivo l'operaio si è rivolto agli avvocati Roberto Filardi, Antonella Incitti e Graziella Peruzzi.

 

I legali stanno adesso studiando questa pratica in quanto su questa vicenda vi sarebbero delle discordanze giurisprudenziali. Di certo c'è con la rivalutazione degli interessi quel miliardo oggi potrebbe triplicarsi. 

Scrivi commento

Commenti: 0