Carabinieri nei Cantieri Edili. Non Rispetto delle Norme sulla Sicurezza. 5 Ditte Sanzionate

Controlli a tappeto dei carabinieri sui cantieri edili.

 

Numerose le infrazioni inerenti la sicurezza.

 

Sanzioni per oltre 11 mila euro. 

In particolare i Carabinieri della Stazione di Anagni insieme, con il personale dell’Ispettorato del Lavoro, hanno svolto un controllo straordinario nel settore edile. Un "accesso ispettivo" anche in un cantiere presente nella zona periferica della Città dei Papi. 

 

Nel corso delle verifiche, che hanno interessato cinque ditte impegnate nella realizzazione di un sito industriale, sono state accertate varie violazioni della normativa inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro, disciplinata dal Decreto Lgs 81/2008 e successive modifiche.

 

In particolare le violazioni riscontrate hanno riguardano l’assenza di alcuni dei requisiti di sicurezza ed il mancato rispetto delle norme in materia anti-infortunistica attinenti sia la salvaguardia dei lavoratori che lo stato di sicurezza dei luoghi di lavoro.

 

Al termine degli accertamenti, oltre alle ipotesi penalmente rilevanti, i militari hanno contestato ai legali rappresentanti delle ditte interessate, sanzioni amministrative per complessivi 11.700 euro.

Scrivi commento

Commenti: 0