Il Netturbino Cancella L'Infiorata del Corpus Domini

Incredibile! L'infiorata realizzata per il giorno del Corpus Domini distrutta da un netturbino che ha ripulito le strade.

 

Sembra una assurdità invece è proprio quello che è successo a Sora. 

I volontari avevano impiegato tempo e passione per realizzare i disegni con i fiori per strada. Poi, intorno alle 3, è arrivata una spazzatrice ed ha cancellato tutto. Gli artigiani erano scesi in strada per regalare anche quest'anno alla città di Sora lo spettacolo dell'infiorata. 

 

Ma il loro lavoro, lungo e laborioso, è stato distrutto da chi era delegato a pulire le strade. Quando la mattina dopo i volontari sono tornati per la festa hanno trovato la strada ripulita. 

A quel punto non è rimasto altro da fare che lasciare, con i fiori rimasti, una scritta a caratteri cubitali "vergogna".

 

Nel pomeriggio sono arrivate le scuse del sindaco Luca Di Stefano.

 

Il primo cittadino si è detto deluso e rammaricato per quanto accaduto. Secondo lui si sarebbe trattato di un equivoco. Insomma lo spazzino avrebbe frainteso le indicazioni impartite dalla società che si occupa della nettezza urbana.

 

E infatti doveva soltanto pulire le parti dell'infiorata danneggiate dalla pioggia caduta durante la notte. Lui invece ha pensato bene di fare piazza pulita.

Scrivi commento

Commenti: 0