Sgarbi Convoca I Comuni Ciociari Al Ministero

Incontro al Ministero sulle attività culturali.

 

Invitati tutti gli amministratori dei comuni ciociari.

 

Manca però 

Roccasecca. Parliamo della città ciociara finalista del titolo di Capitale italiana della cultura 2025. La cosa ha fatto intervenire il sindaco Giuseppe Sacco che, dice, avrebbe appreso dell’incontro solo dagli organi di informazione. 

“Francamente sono rimasto stupito – dice Sacco (in foto a dx) - considerato che lo stesso Sottosegretario, quando proprio la giuria del titolo si espresse a favore di Agrigento, lodò il progetto presentato dalla nostra città”.

 

“La nostra mancata chiamata – conclude Sacco – è sicuramente un errore al quale mi auguro il Sottosegretario Sgarbi sappia porre rimedio. Da parte nostra è l’occasione per un invito nella nostra città.

 

Potrebbe essere l’occasione per avviare sia con Arpino, ma soprattutto con il Ministero della Cultura un’interlocuzione finalizzata a celebrare al meglio il triennio dedicato a San Tommaso D’Aquino”.

 

Il sindaco di Roccasecca avrebbe voluto parlare di numerosi progetti che interessano il territorio: “il recupero e valorizzazione del castello dei Conti D’Aquino e del parco archeologico” per esempio. Confido che si possa recuperare. Vittorio Sgarbi è persona intelligente: coglierà questi spunti”.

Scrivi commento

Commenti: 0