Truffato due Volte

La truffa corre sul web e... pure dal vivo.

 

Lo sa molto bene un muratore che dopo aver messo in vendita un'auto su Marketplace, 

il sito vendo/acquisto di Facebook, si è ritrovato senza auto e senza soldi. La vettura, infatti, era stata acquistata da una coppia di romani per 18 mila euro. E siccome gli acquirenti gli avevano fatto vedere anche il bonifico che avevano effettuato l'uomo non ha avuto alcun problema a recarsi in una agenzia per il passaggio di proprietà.

 

Non sapeva il muratore che dopo aver percorso alcuni chilometri i due avevano revocato il bonifico che avevano effettuato online. Ma le disgrazie per l'uomo non sono finite. Per cercare di recuperare la vettura si era rivolto ad un personaggio della malavita locale, il quale gli aveva promesso che, con i suoi contatti, l'avrebbe ritrovata.

 

Così quando il pregiudicato gli aveva detto di averla trovata ma che gli servivano 5000 mila euro per poterla ricomprare il muratore si era subito affrettato a spedirgli i soldi. Come è finita? Che il "caro amico" è sparito con i suoi soldi. A quel punto l'uomo si è rivolto all'avvocato Roberto Capobianco che ha fatto scattare una denuncia per truffa ed un'altra per estorsione.

Scrivi commento

Commenti: 0