Scendono dal Treno e L'auto non c'è Più

Lasciano l’auto nel parcheggio della stazione.

 

Prendono il treno.

 

Tornano dopo qualche giorno e l’auto non c’è più.

 

Rubata? No,

rimossa dalla polizia locale. È quanto accaduto ad una coppia di Ceprano. I due sono partiti lunedì per andare a trovare la figlia che vive in Svizzera. Di prima mattina hanno preso il Frecciarossa a Frosinone. Solo il giorno dopo la polizia locale ha disposto la cartellonistica che vietava il parcheggio nella giornata di sabato per effettuare lavori di manutenzione alle aiuole. 

Così il sabato pomeriggio la coppia è tornata alla stazione e, dopo il lungo viaggio, si è ritrovata senz’auto.

 

A piedi, con le valige e due nipotine al seguito, hanno pensato subito ad un furto d’auto, poi però, guardando bene, hanno visto i cartelli ed hanno capito.

 

Hanno chiesto aiuto ad un vigile, il quale ha consigliato loro di prendere un taxi per arrivare sino all’aeroporto di Frosinone dove era stata portata l’auto in deposito. Una volta qui hanno dovuto pagare per la rimozione ed anche la multa per aver parcheggiato in divieto di sosta. Eppure lunedì nel parcheggio non vi era alcun divieto. 

La polizia locale, messa al corrente del problema, ha risposto che, se vuole, la coppia può fare ricorso per la multa.

 

I costi di rimozione invece non potranno essere risarciti.

 

Al comando si giustificano: “Non possiamo farci niente. Sono tre volte che mettiamo i cartelli per la pulizia ma non vengono rispettati. Stavolta abbiamo agito secondo norma”. Ben 16 le auto che sono state rimosse sabato scorso.

 

Allora facciamo i conti in tasca a chi ha effettuato la rimozione: 80 euro a macchina per 16 fa 1280 euro. Se togliamo le 80 della coppia di Ceprano restano 1200 euro, comunque una bella cifra per una sola giornata di lavoro!!!

 

Alla Polizia locale consigliamo invece un po’ più di flessibilità soprattutto per chi dimostra, biglietti alla mano, di aver preso effettivamente il treno lunedì mattina e di essere tornato solo sabato pomeriggio… 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Lorenzo (mercoledì, 05 luglio 2023 13:15)

    Seee....sai cosa sa gli importa ai vigili.
    Basta che fanno cassa.... soprattutto alla stazione,sulle spalle dei pendolari

  • #2

    Vincenzo (mercoledì, 05 luglio 2023 13:15)

    La polizia locale può avere tutte le ragioni ma non può giustificarsi adducendo a non rispetto dei cartelli
    Allora dicano che il parcheggio non è pubblico e che si può parcheggiare solo al mattino fino alla sera
    Non è giusto pagare un balzello del genere solo perché si decide di fare una pulizia straordinaria
    La cosa giusta da fare se proprio le auto impicciavano, era di spostarle a spese del comune in un area dove non davano fastidio

  • #3

    Xxx (mercoledì, 05 luglio 2023 18:35)

    Al comune vi sono figli e figliastri.....

  • #4

    Pendolare (mercoledì, 05 luglio 2023 22:09)

    Vorrei chiedere al Sindaco Mastrangeli, cosa ne pensa di questa multa fatta a questa coppia? se ciò che è riportato fosse vero, xchè non convoca il comandante dei vigili (se non erro dipende da lui) e gli chiede spiegazioni? Xchè questa coppia, ha dovuto subire il sequestro della macchina e la multa quindi se ha dimostrato di aver parcheggiato quando nessun cartello era esposto? Se il Sindaco accerta che ciò fosse vero, trovi una soluzione per ripagare la coppia non solo del denaro che ha dovuto tirare fuori per riavere la macchina, ma anche per il danno subito. E nei confronti del Comandante dei vigili un bel richiamo. Certo poi il Comandante cazzierà chi di dovere ma il Sindaco al Comandante un rimprovero lo potrà fare o no? Faccia il Sindaco di tutti anche dei pendolari che non sono di Frosinone. Grazie