Condannato Pignalberi

Otto mesi di reclusione più una multa di 11 Mila euro.

 

Questa la condanna inflitta a Fabrizio Pignalberi già noto per la sua militanza politica e per diverse inchieste a suo carico.

Il personaggio è noto anche per la trasmissione “Le Iene”.  L'inviato Giulio Golia (in foto sotto) venne a Frosinone proprio per intervistarlo. In quel caso si trattava di un'inchiesta della stessa trasmissione che lo accusava di diverse truffe e raggiri.

Questa volta però il giudice lo ha condannato a 8 mesi di reclusione più 11 mila euro di multa per esercizio abusivo della professione e per truffa.

 

Nello specifico l'uomo spacciandosi per avvocato aveva seguito la pratica di un sinistro stradale ai danni di un automobilista.

 

Si è scoperto dopo che Pignalberi, spacciandosi per il legale dell'automobilista, si era fatto pagare dalla compagnia assicurativa due bonifici per la somma complessiva di 12 mila euro per i danni al veicolo. Soldi che l'uomo si era fatti versare sul suo conto.

 

Quando l'imputato si è visto scoperto avrebbe revocato il suo mandato. L'automobilista, che insieme all'Ordine degli avvocati, si è costituito parte civile era difeso dall'avvocato Angelo Testa. L'imputato era difeso dall'avvocato Mariani Giuliano.

 

Al momento l'uomo dovrà versare una provvisionale di 5000 euro all'Ordine degli Avvocati e 5000 per la parte lesa.

Scrivi commento

Commenti: 0