Albero Crolla sulla 500

È accaduto ancora.

 

Un grosso albero è franato a terra.

 

La pianta è finita proprio sopra una Fiat 500 che era 

parcheggiata. Solo per miracolo non c’era nessuno in quel momento nel veicolo o nei paraggi. L’auto è stata seriamente danneggiata. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri in una palazzina di via Portogallo a Frosinone.

 

L’albero in questione si trovava dall’altra parte della recinzione, praticamente sulla Monti Lepini. Un terreno di proprietà privata.

Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno tagliato la quercia in modo che la si possa portare via ma fino a questa sera non era stata ancora rimossa.

 

L’episodio fa il paio con quello che è capitato il 14 maggio scorso. In quel caso un albero cadde proprio all’ingresso del tunnel di via san Gerardo. Solo dopo l’amministrazione si è attivata per sistemare tutta la zona. Un altro episodio simile è accaduto in viale Napoli il 7 luglio dell’anno scorso. 

Sempre a viale Napoli, in questo caso all’inizio della strada, un grosso albero è crollato ostruendo la carreggiata (in foto).

 

In quel caso fortunatamente non vi furono feriti.

 

E anche ieri, al taglio del nastro per la risistemazione di via Saragat (Variante Casilina), molti hanno fatto notare all’assessore Retrosi, alcuni alberi che sporgono pericolosamente sulla carreggiata. Forse un po’ di prevenzione non farebbe male.

Scrivi commento

Commenti: 0