4 Delicati Interventi

Ben 4 interventi chirurgici effettuati tra la notte di domenica e lunedì pomeriggio sono stati portati a termine dall’equipe vascolare della neurochirurgia della Asl di Frosinone.

 

Una giornata che ha

rappresentato una sorta di stress test per il team, brillantemente superato a dimostrazione dell’ottimo livello qualitativo raggiunto dal reparto dell’ospedale Spaziani di Frosinone. I quattro pazienti, sui quali si è intervenuti in emergenza, sono stati prontamente assistiti e curati e, ieri mattina (martedì), erano già in reparto a fare colazione seduti a letto.

 

GLI INTERVENTI Domenica scorsa l’equipe medica della sezione vascolare è intervenuta operando un paziente che presentava una malformazione artrovenosa molto complessa con una enorme emorragia. Intervento terminato intorno alla mezzanotte.

 

Nella giornata successiva, quella del lunedì, il team medico del Dott. D’Andrea e della Dott.ssa La Pira, sono intervenuti su altri due pazienti con altrettanti aneurismi cerebrali di cui uno rotto e arrivato in urgenza.

 

La quarta operazione ha riguardato l’asportazione di un tumore cerebrale. Interventi tutti perfettamente riusciti che hanno restituito la vita a quattro persone.

Scrivi commento

Commenti: 0