Assolto l'Ex Direttore Vetreco

Assolto con formula piena dall'accusa di traffico illecito di rifiuti. Lui è l''ex direttore Generale della ditta "Vetreco" di Supino Giuseppe Tozzi.

 

All’udienza di martedi scorso il Giudice Francesca Proietti lo ha assolto con formula piena perché il fatto non sussiste.

Giuseppe Tozzi era assistito dagli Avv. Andrea Andrei del foro di Genova e Antonio Perlini del foro di Frosinone. Secondo il teorema dell’accusa lo stesso, pur essendo l’impianto della Vetreco autorizzato a trattare solo rifiuti non pericolosi ed in particolar modo vetro ed imballaggi di vetro, riceveva nel periodo 2015-2016 altri rifiuti che non avrebbe potuto trattare, quali ad esempio rifiuti sanitari, ospedalieri, carcasse di animali, nonchè siringhe, cateteri, flacoli di medicinali, garze sporche di sangue, plastica, etc…

 

Tale ipotesi accusatoria, alimentata principalmente dalle dichiarazioni di ex dipendenti licenziati dallo stesso direttore, è stata ritenuta dal Giudice priva di qualsiasi fondamento ed il Magistrato ha assolto già dalle prime battute l’ex direttore. Era infatti talmente evidente l’infondatezza dell’accusa che il processo, iniziato davanti al tribunale di Frosinone solamente da qualche mese si è velocemente concluso con l’assoluzione piena dell’imputato.

Scrivi commento

Commenti: 0