Mala Movida. Chiuso un Altro Locale

Sospensione per 20 giorni per un locale di Alatri.

 

Al titolare è stata revocata l’autorizzazione in modo temporaneo dal questore di Frosinone.

 

Questo perché 

nel bar è stata riscontrata la presenza abituale di soggetti con pregiudizi di polizia. Inoltre sia all’interno che all’esterno si sono verificati episodi di violenza. Risse e simili. Nel corso dei controlli sono state trovate anche persone in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish.

 

Inoltre, accertamenti svolti anche con personale specializzato della Asl e della Polizia Locale hanno fatto emergere mancanze di natura amministrativa e di natura edilizia che, se pur non rappresentando i presupposti necessari per l’adozione del provvedimento, costituiscono di fatto indici sintomatici della situazione di diffusa irregolarità in cui opera il locale.

 

La misura cautelare della sospensione dell’esercizio pubblico vuole produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi, i quali, se da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione, dall’altro sono avvertiti della circostanza che la loro presenza in detto luogo è oggetto di attenzione e di intervento da parte delle autorità.

 

Il decreto è un chiaro segnale che il rispetto delle regole rappresenta l’obiettivo principale da perseguire anche nel contesto movida.

Scrivi commento

Commenti: 0