Una Ciociara ai Vertici del Tg1

Una Ciociara ai vertici del Tg1.

 

La nota giornalista Mariarita Grieco è stata nominata vice direttore del Tg1.

 

Un incarico prestigioso e

del tutto meritato per una giornalista che sa molto bene cosa significa fare la gavetta. Mariarita ha iniziato come corrispondente della provincia di Frosinone per il Tgr Lazio ed ha poi ricoperto diversi ruoli in Rai. Dal tg3 al tg2. Ora si trova al vertice dell’informazione nella rete ammiraglia della Rai.

 

Da Napoli a Roma Passando per la Ciociaria. Lei in realtà è nata a Napoli ma la sua famiglia si è presto trasferita in Ciociaria dove lei è cresciuta e dove ancora vivono i suoi parenti più stretti.

 

Il fratello, Rosario Grieco è un noto avvocato iscritto all’ordine degli avvocati di Frosinone. Nel capoluogo ciociaro vive e lavora. Sono entrambi cresciuti a Frosinone dove Mariarita ha frequentato le scuole elementari, medie e poi il liceo scientifico Francesco Severi. Mariarita ha sempre considerato Frosinone la sua città.

 

La Carriera. Prima nella redazione del “Il Messaggero” di Frosinone. Siamo nel 1983. Poi nel 1987 l’assunzione al tg regionale di Rai3 come corrispondente dalla Ciociaria. Da qui è partita la sua carriera in Rai. Da corrispondente a Redattore, poi capo servizio e capo redattore vicario della cronaca (2003).

 

Poi ha lasciato la cronaca per lavorare nella redazione di "Ambiente e Società". Successivamente capo redattore Scienze ed infine segretaria di redazione al Tg2 dove, diversi anni dopo, nel dicembre 2020, è stata nominata vice direttore.

 

Ieri, con la riunione sulle nomine Rai è stata indicata come vice direttore del Tg1, ruolo che ricoprirà ufficialmente a partire da venerdì prossimo. Insomma una carriera lunga e faticosa ma anche meritata. A lei e alla figlia Gorgia vanno gli auguri più sinceri da parte della redazione di Frosinone Web.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Fabio Del Mastro (giovedì, 27 luglio 2023 16:12)

    Complimenti e auguri per ulteriori sviluppi in carriera.

  • #2

    Sergio paccassoni (giovedì, 27 luglio 2023 20:28)

    Le donne specialmente del Lazio e confinanti con latina hanno due marce in più complimenti anche per il nome BELLUSSIMO MARIARITA

  • #3

    Pnorsto (giovedì, 27 luglio 2023 20:52)

    Auguroni anche da fondi lt