Rapina nell’area Di Servizio. Daspo Per Sette Tifosi

DASPO anche per un tifoso che durante Frosinone – Genoa lanciò petardi

Rapina in un’area di servizio in autostrada.

 

Daspo per sette tifosi.

 

I fatti si sono verificati il

30 gennaio 2022. Di ritorno da una trasferta a Latina, un folto gruppo di ultras del Taranto Calcio, durante una sosta nell’area di servizio Casilina Ovest, situata nella carreggiata sud dell’autostrada A1, rapinarono altri tifosi del San Severo Basket che stazionavano anch’essi all’interno della stazione di servizio.

 

I tarantini, giovandosi del fatto che si trovavano in un numero di molto superiore, mettendo in atto azioni intimidatorie mediante la minaccia di bastoni e mazze, hanno obbligavto i tifosi del San Severo a consegnare loro materiale utilizzato per sostenere la propria squadra, come tamburi, megafoni, striscioni, sciarpe e bandiere. Non solo, riuscivano anche ad impossessarsi di un giubbino e di uno zaino sottratti all’interno di un minivan.

 

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza gli investigatori della Digos della Questura di Frosinone sono ugualmente riusciti a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto e ad identificare compiutamente sette degli autori dell’azione criminale, tutti appartenenti al gruppo degli ultras del Taranto Calcio. Di qui l’impossibilità a partecipare ad eventi sportivi (daspo).

 

Sempre nelle stesse ore il Questore Condello ha firmato un altro provvedimento DASPO a seguito del quale un tifoso milanese, giunto a Frosinone per assistere alla gara tra la squadra di casa e il Genoa Calcio lo scorso mese di maggio, si era reso protagonista del lancio di petardi in curva nord. Uno degli artifizi pirotecnici deflagrando aveva divelto due seggiolini ed aveva colpito un tifoso presente sugli spalti provocandogli la rottura del timpano.

Scrivi commento

Commenti: 0