Daspo per 5 Anni

Due tifosi del Frosinone sottoposti a Daspo.

 

Non potranno partecipare ad eventi sportivi per ben 5 anni.

 

Il provvedimento è stato preso nei confronti di

due uomini di 43 e 42 anni residenti rispettivamente a Ceccano e Veroli. Secondo quanto ricostruito dalla polizia sarebbero loro i responsabili di due azioni criminali ai danni di tifosi del Napoli. I due si erano posizionati all’uscita dello stadio, insieme ad un gruppo di esagitati con il chiaro intento di infastidire i tifosi della squadra partenopea presenti allo stadio.

 

Una prima aggressione ha visto il ferimento di un tifoso di 19 anni, che all’uscita dall’impianto sportivo è stato avvicinato dal 43enne, che urlandogli in faccia lo ha obbligato a togliersi di dosso la maglia del Napoli Calcio. Il ragazzino, accerchiato da altri scalmanati e stretto contro la recinzione dello stadio, è stato raggiunto da uno sputo in pieno viso, quindi ha tolto la maglietta.

 

Nonostante questo, l’uomo gli ha sferrato una violentissima gomitata sul viso, mentre un secondo individuo gli ha strappato con violenza dalle mani la maglia. La vittima, dolorante e stordita, è stata poi soccorsa da personale medico e condotta nel vicino ospedale cittadino.

 

Sempre l’autore di questo grave episodio di violenza è risultato essere responsabile di un’altra ingiustificata e grave aggressione, avvenuta poco dopo ai danni di altro tifoso di 26 anni di Cassino. Questi, transitando nell’area antistante la curva nord con due amiche, che indossavano la maglia del Napoli Calcio, è stato avvicinato da un gruppo di esagitati, capeggiati dal 43enne di Ceccano, che gridavano alle ragazze di togliere la maglia del Napoli Calcio.

 

Il ragazzo è intervenuto per sedare gli animi e difendere le giovani, ma l’aggressore, prima con fare minaccioso gli ha fatto togliere la maglia per farla indossare a una delle ragazze sopra quella del Napoli, poi alle spalle gli ha sferrato un violento ceffone e un fortissimo pugno al volto rompendogli il setto nasale.

 

Il cassinate, trasportato al pronto soccorso, è stato ricoverato. I responsabili delle vili aggressioni sono stati identificati in breve tempo e denunciati. Dovranno rispondere di lesioni e rapina in concorso. La polizia sta visionando tutti i filmati per identificare anche gli altri soggetti coinvolti.

Scrivi commento

Commenti: 0