Capra Uccisa a Calci. S'indaga

Rabbia e sdegno dopo il video della capra uccisa a calci da alcuni ragazzi in un agriturismo di Anagni.

 

Ora però arrivano anche le denunce e la procura ha aperto un’inchiesta.

 

I carabinieri 

hanno acquisito le immagini. Si vuole andare a fondo alla vicenda. Una violenza inaudita e gratuita contro un povero animale indifeso. La capra viene presa a calci e poi messa su una carriola e gettata da un parapetto.

 

Non solo, mentre c’è chi sevizia la capra, qualcun altro ride, altri incitano, altri ancora filmano. Il video ha fatto il giro del web e ha inorridito tutti. Le associazioni per la protezione animali sono scese in campo. Se ci sarà un processo si presenteranno come parti civili.

 

Intanto ci si chiede come sia possibile questa assoluta mancanza di pietà e sensibilità. Come sia possibile che una tale violenza possa generare divertimento.

 

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia ha promosso la costituzione di un tavolo tecnico comprendente il Comune, il Comando di Stazione dei Carabinieri, la Tenenza della Guardia di Finanza ed il Comando di Polizia locale, per l’analisi e la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di microcriminalità sul territorio cittadino.

 

Alla festa la Fiuggi Bene. L’agriturismo in questione, infatti, ricade sul territorio di Anagni anche se nella festa dove si celebrava il 18esimo compleanno di una ragazza (di Fiuggi) vi erano tanti invitati della “Fiuggi bene”. Persino il figlio di un assessore.

 

Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini condanna l’episodio ed invita ad un consiglio comunale ad hoc per cercare di capire il disagio sociale che investe i giovani di oggi. “Un dibattito sano alla presenza anche di specialisti che studiano tali fenomeni”.

 

Lo stesso sindaco però ribadisce che la comunità fiuggina “è una comunità sana e non può e non deve essere associata in alcun modo a gesti gravi e riprovevoli come quelli in riferimento".

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Francesco (mercoledì, 30 agosto 2023 17:52)

    Sono i figli di quest'Italia
    quest'Italia che promette
    che di giorno sembra per bene
    e di notte fa le marchette.
    Luca Barbarossa

  • #2

    Francesco (mercoledì, 30 agosto 2023 21:54)

    Spero vengano puniti in maniera esemplare ma dubito conoscendo la (non)giustizia italiana. Ragazzi senza cuore e anima. Dovrebbe vergognarsi per quello che sono.

  • #3

    Andrea (giovedì, 31 agosto 2023 08:26)

    Ma quali consigli comunali...servono 4 sberle...