Via Puccini: Via i Cordoli della Ciclabile

Il sindaco ha deciso: i cordoli vanno rimossi.

 

Parliamo dei cordoli in travertino posizionati in via Puccini che tante polemiche hanno generato tra residenti, commercianti e genitori degli studenti della scuola Pietrobuono.

Non era possibile più fermarsi né tanto meno parcheggiare.

 

La strada, già stretta, era ulteriormente ridotta per far posto alla pista ciclabile.

 

La pista resta ma senza i cordoli che delimitavano la carreggiata.

 

I “mini marciapiedi” in travertino tanto carini a vedersi (ora che erano stati realizzati) ma tanto odiati, verranno quindi eliminati. Ciò "senza che vi siano ulteriori spese per l’amministrazione".

Così scrive il sindaco Mastrangeli che domani si dovrà incontrare con i residenti del quartiere scalo e che dimostra così di essere sensibile alle richieste dei cittadini.

 

Il piano urbano del traffico verrà comunque rispettato:

via Puccini e via Fontana Unica rimangono strade urbane ciclabili, ad unica carreggiata, attraverso “l’istituzione di una zona con limite di velocità non superiore a 30 km/h, definita da apposita segnaletica verticale ed orizzontale, con priorità per i velocipedi”.

 

L’incontro con i residenti del quartiere è previsto per le 19.00 di domani mercoledì 6 settembre presso i locali della chiesa Sacra Famiglia. Ci saranno sindaco ed assessori. Si parlerà dei lavori in corso, delle piste ciclabili, della nuova piazza allo scalo, di Piazza Pertini ma anche dei problemi legati alla sicurezza (furti, risse, rapine e spaccio).

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Albertino (mercoledì, 06 settembre 2023 09:49)

    "senza che vi siano ulteriori spese per l'amministrazione": chi paga?
    La realizzazione è stata pagata? Quanto?
    Perché questi insulti all'intelligenza per mettere un velo pietoso a scelte politiche fatte con leggerezza?