Sei Kg di Droga e 120 mila euro Sequestrati

Trovato in possesso di materiale provento di furto, oltre sei kg di droga e banconote per quasi 120 mila euro.

 

L’appartamento, è stato sequestrato ed affidato in giudiziale custodia all’Ater. 

È il risultato dei numerosi controlli svolti dalla questura nel capoluogo. L’attività di polizia ha interessato quelle aree della città considerate a “rischio”. Nel corso dell’attività di polizia è stato tratto in arresto un Frusinate, in possesso di materiale provento di furto e sostanza stupefacente, oltre che di un ingente quantitativo di denaro. 

In particolare, il fiuto di Ondina, cane della Squadra cinofili, nelle adiacenze di un noto punto di spaccio, ha permesso di rinvenire sostanza stupefacente, del tipo cocaina, all’interno di una cassetta contenente cavi telefonici.

 

Vista la circostanza si è esteso il controllo anche allo stabile adiacente.

 

Qui il cane ha individuato un appartamento, nel quale, in seguito a perquisizione, è stata rinvenuta e successivamente sequestrata droga per un quantitativo di oltre sei chilogrammi, tra hashish e marijuana. L’appartamento è risultato essere nella disponibilità di un 26enne del capoluogo, che è stato intercettato mentre tentava di allontanarsi furtivamente dallo stabile. 

Nella circostanza sono state recuperate banconote, custodite nello zaino che aveva il 26enne, per una somma di oltre 118.000 euro, presumibilmente guadagno di attività illecita, in quanto non ne ha saputo giustificare la provenienza.

 

L’appartamento in questione è stato sequestrato ed affidato in giudiziale custodia all’Ater.

 

L’arrestato è stato anche denunciato per occupazione abusiva dell’immobile.

 

Soltanto nel periodo estivo, nel corso di servizi straordinari del territorio, disposti dal Questore, sono stati recuperati 4 alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Scrivi commento

Commenti: 0