Tentano La Rapina. Arrestati

Tentano la rapina ad un anziano al bancomat.

 

Arrestati due stranieri.

 

Si tratta di due Giovani, un 

diciannovenne ed una ventunenne. Vittima invece è un 74enne di Frosinone. Questi giovedì scorso intorno alle 15.00 si era recato al bancomat della banca Unicredit di via Marittima.

 

Stava per digitare l’importo da ritirare, si è avvicinata una ragazza che, dopo aver finto di attendere pazientemente il proprio turno, con un rapido movimento della mano ha aumentato la cifra da erogare e ha sottratto le banconote dallo sportello.

 

Seppur preso alla sprovvista, l’uomo ha reagito prontamente, bloccando la donna ma a darle manforte è intervenuto il suo complice diciannovenne, scatenando una colluttazione. Durante la “lotta”, la vittima è riuscita ad attirare l’attenzione delle persone che transitavano in quel momento in zona e degli impiegati della banca, che sono intervenuti per difenderlo, obbligando i due rapinatori a lasciare il denaro ed a scappare.

 

I due stranieri in fuga sono stati tuttavia frenati dai presenti ed infine bloccati e condotti in caserma da una “gazzella” dei Carabinieri intervenuta a seguito di richiesta al 112. La refurtiva è stata restituita alla vittima, che, pur riportando varie abrasioni, ha rifiutato di recarsi in ospedale, preferendo curarsi da solo.

 

I due stranieri, senza fissa dimora in Italia, sono stati tratti in arresto e portati presso il carcere femminile di Roma – Rebibbia e presso la casa circondariale maschile di Frosinone. Il GIP del Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto. 

Scrivi commento

Commenti: 0