Trova 1300 euro nel portafoglio e lo consegna alla polizia.
Un gesto “normale” per lei che l’umanità se la vede sfilare davanti tutti i giorni.
E nei momenti più critici, quando le persone sono più indifese.
Parliamo di Betty, un’infermiera professionista dipendente dell’ospedale di Frosinone. Dal 2009 è impegnata presso il pronto soccorso dello Spaziani dove ogni giorno arrivano tante persone. Molte vengono curate e tornano a casa. Qualcuno però non ce la fa.
È il caso di un signore rumeno deceduto proprio lì. Betty, anche se non fa parte delle sue mansioni, è sempre pronta a dare una mano. Così è stata incaricata di trovare i documenti e gli oggetti personali della persona deceduta. Lei è andata nel magazzino dove vengono riposte questo tipo di cose.
Lì vi era la valigia del signore rumeno. Era aperta e dentro il portafogli vi erano 1300 euro, i documenti, un orologio ed altri effetti personali. Era sola e, all’interno del magazzino non vi è alcuna telecamera. Tra l’altro la persona morta non risulta avesse neppure familiari.
Insomma quel denaro avrebbe potuto metterselo in tasca e far finta di niente. Nessuno l’avrebbe scoperta. Betty però non ci ha pensato due volte. Ha preso il portafoglio, i soldi ed ha consegnato tutto al posto di polizia.
“Non è la prima volta che mi succede – racconta – in tante altre occasioni mi è capitato di recuperare oggetti preziosi di pazienti. Ho sempre restituito tutto. Amo il mio lavoro e penso che qualsiasi mestiere si faccia lo si debba fare con serietà ed onestà”. Anche il direttore sanitario si è complimentato con lei.
Scrivi commento
PAOLO FUSCO (giovedì, 21 settembre 2023 15:12)
LA NOBILTA' DEL GESTO FATTO PER BETTY VALE MOLTO DI PIU' DI 1.300 EURO.
Silvana Lombardi (giovedì, 21 settembre 2023 17:29)
Betty oltre ad essere una ottima professionista è una bellissima persona, sempre sorridente e dedita al lavoro. Brava Betty ❤️
Arturo (giovedì, 21 settembre 2023 17:56)
Bravissima sei una brava persona, il tuo gesto sia d'esempio a tutti.�
VERONICA (giovedì, 21 settembre 2023 22:54)
Complimenti Betty , grande donna.. Io quando stavo in sala operatoria a Frosinone, calcola che i suoi colleghi sono entrati nella stanza e mi hanno rubato portafoglio con tutti documenti, soldi erano pochissimi, e lei ha ridato 1300 euro...Complimenti davvero..Ti stimo tanto ..un abbraccio
Hank (venerdì, 22 settembre 2023 07:24)
Betty ha fatto semplicemente il suo lavoro. Brava
# anonima 72# (venerdì, 22 settembre 2023 09:19)
Complimenti, peccato che non sono tutti così...a mio marito dopo un brutto incidente, in ambulanza gli hanno rubato tutti i soldi nel portafoglio
Vera Spagnoli (venerdì, 22 settembre 2023 13:23)
Betty sono orgogliosa dite e il tuo gesto, bellissimo, non mi meraviglia perché tu sei così. Ed una persona come te è veramente rara. Complimenti e sii sempre orgogliosa della tua Onestà e umanità.