Operazione Aquila. Arrestato il Quinto Uomo

Quattro persone arrestate per droga.

 

Un gruppo criminale dedito allo spaccio di grandi quantità di stupefacenti, cocaina in particolare.

 

L’operazione “Aquila” 

dei carabinieri è scattata il 12 settembre scorso di notte tra Sora ed Isola del Liri. Mancava all’appello però un quinto elemento dell’organizzazione che è riuscito a riparare in Albania.

 

Dal giorno del blitz erano state attivate tutte le fonti informative e di cooperazione internazionale, al fine di monitorare l’eventuale passaggio dell’uomo in “area Schengen” per riuscire ad arrestare anche il quinto elemento.

 

L’uomo, un 62enne albanese, è stato così intercettato proprio mentre dal porto di Bari cercava di rientrare in Italia. I carabinieri lo hanno atteso allo sbarco e due giorni fa sono scattate le manette.

 

E.F., queste le iniziali, nel corso delle indagini, in particolare nel mese di luglio 2021 ad Isola del Liri, era stato arrestato nella flagranza di una cessione di cocaina dai Carabinieri di Isola e di Sora.

 

 

Nel corso della perquisizione effettuata poi presso l’abitazione di Frosinone, un appartamento all’epoca occupato abusivamente, erano stati rinvenuti circa 60 grammi di cocaina e sequestrati 29.500 euro, quale provento dell’attività di spaccio. 

Scrivi commento

Commenti: 0