Truffa alle Suore. Sei Indagati

Una truffa da quasi duecentomila euro quella perpetrata ai danni dell'istituto di suore Maria De Mattias a Frosinone.

 

Adesso sei persone sono state iscritte sul registro degli indagati. 

Nei giorni scorsi il pubblico ministero Rossella Ricca ha chiuso le indagini.

 

I fatti risalgono al 2020 quando alla madre superiora che gestiva l'istituto omnicomprensivo scolastico le arriva la telefonata di un avvocato che le dice che c'erano degli atti giudiziari in atto per aver omesso di pagare un abbonamento di una rivista che arrivava dalle forze dell'ordine.

 

E siccome veramente per un periodo quella rivista arrivava in istituto la suora ci aveva creduto. Ma a quel bonifico ne sono stati versati degli altri per le spese legali. Ad un certo punto sempre tramite una telefonata si presenta un sovrintendente della Guardia di Finanza. Questi le dice che l'avvocato con il quale aveva avuto contatti era stato indagato e che doveva chiudere i pagamenti con lui.

 

Ebbene in due anni la religiosa avrebbe versato prima al sedicente avvocato e poi al falso finanziere ben 167 mila euro. Quando la religiosa si è affidata al suo avvocato di fiducia si è scoperto che era stata vittima di una mega truffa nella quale sarebbero coinvolte sei persone in varie zone d'Italia. Tra i legali del collegio difensivo Roberto Filardi e Fausto Veloci.

Scrivi commento

Commenti: 0