Pessime Condizioni Igieniche. Chiuso Caseificio

Pessime condizioni igieniche.

 

Multe e sanzioni per un ristorante ed un’azienda casearia.

 

È il risultato dei 

controlli dei carabinieri del Nas presso un esercizio di ristorazione e un laboratorio di produzione caseario. Nel corso dell’attività ispettiva effettuata presso il ristorante, i militari hanno accertato l’irregolare conservazione all’interno di un congelatore di 30 kg di alimentari vari, risultati privi di documentazione attestante la rintracciabilità delle materie prime.

 

Si è proceduto quindi al sequestro amministrativo degli alimenti, per un valore complessivo di circa 500 euro. Elevate due sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.500 euro. 

 

Presso il caseificio invece, i Carabinieri del N.A.S. hanno rilevato pessime condizioni igienico-sanitarie dei locali di vendita e deposito dei prodotti caseari.

 

Per tale grave situazione generale, personale del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Frosinone, intervenuto su esplicita richiesta del N.A.S., ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività, fino al ripristino delle corrette condizioni igienico sanitarie. Per quest’ultimo aspetto sarà erogata al titolare una sanzione amministrativa pari a 1.000 Euro.

Scrivi commento

Commenti: 0