Viabilità. Lavori a Via san Giuseppe

Sono passati più di due settimane dall’annuncio sulle variazioni della viabilità a Frosinone;

 

tuttavia, mentre su viale Grecia e via Portogallo i sensi unici sono cambiati, su via San Giuseppe è ancora tutto come prima.

 

Che succede? 

Un ripensamento? Frosinone Web ha chiesto lumi all’assessore Maria Rosaria Rotondi la quale ci ha risposto che c’è stato qualche problema in più. La strada attualmente s’imbocca da via Aldo Moro per raggiungere Fontana Bussi, passando dietro la Camera di Commercio.

 

Dovrebbe cambiare senso di marcia: da Fontana Bussi sbocco su via Aldo Moro e da qui si può proseguire verso De Matthaeis oppure verso via Tommaso Landolfi (anche qui cambia il senso: da Via Aldo Moro si può solo uscire).

 

Via San Giuseppe però andava sistemata. Bisognava innanzitutto togliere tutti gli arbusti che insistevano sulla sede stradale. Poi le piante ai margini della strada andavano potate e, siccome sono di proprietà privata, ci hanno dovuto pensare i privati.

 

Sono stati contattati uno per uno e, grazie anche ad un’autoscala, i lavori sono terminati proprio nella giornata di ieri. Ora manca ancora la segnaletica orizzontale e verticale. Secondo l’assessore è solo questione di qualche giorno, forse una settimana.

 

Poi si vedrà se la soluzione risolverà i problemi di intasamento a piazzale De Matthaeis. Secondo l’amministrazione si dovrebbe alleggerire il traffico proveniente da Viale Roma e da Via Maria.

Scrivi commento

Commenti: 0