Villa Comunale Aperta ai Cani (ma solo se al guinzaglio e con bustine per le deiezioni)

Frosinone. Da oggi gli animali avranno libero accesso in tutti i parchi cittadini.

 

Oltre al nuovo parco De La Fontaine, il più ampio della città anche alla villa comunale e al 

parco Matusa vi sarà libero accesso ai cani. Gli unici obblighi per i proprietari degli animali saranno quelli di tenerli a guinzaglio e di recuperare le deiezioni prodotte dai loro “pelosetti”. Attenzione. Chi violerà queste regole sarà passibile di sanzione da 12 a 115 euro. 

 

I proprietari dei cani, quindi, dovranno portare con sé guinzaglio e bustine. La polizia municipale è autorizzata a verificare e… nel caso a multare. Guinzaglio e bustine sono comunque obbligatorie in ogni angolo della città.

L’amministrazione si sta dotando di cestini di rifiuti appositi.

 

Nel frattempo possono essere utilizzati quelli della indifferenziata.

 

Obiettivo: il decoro urbano e l’igiene pubblica di tutto il territorio comunale.

 

La cartellonistica della campagna di sensibilizzazione è già pronta ed il sindaco Riccardo Mastrangeli (in foto) l'ha presentata questa mattina in una conferenza stampa ad hoc.

 

Cartelli, paline e indicazioni verranno piazzati nelle zone di maggiore frequentazione:  dal parco de La Fontaine (dove vi sarà anche una fontanella a servizio dell’area di sgambamento, per la quale è stata fatta richiesta ad Acea), al Parco Matusa, dalla Villa Comunale al Parco della Collina alta, a viale Roma, al Parco dell’ascensore inclinato e al parco dei Nonni.

 

Ma anche nelle aree solitamente frequentate dai migliori amici dell’uomo come via Aldo Moro, piazzale De Matthaeis, piazza Sacra Famiglia/via don Minzoni, piazzale Kambo, viale Olimpia/stadio Stirpe, largo Turriziani, corso Lazio, viale Marconi.

Scrivi commento

Commenti: 0