Maltempo. Alberi sulla Ferrovia e sulle Strade. Colpita un'Auto in Transito. Circolazione Ferroviaria Sospesa

Danni e disagi per il maltempo.

 

Tratta ferroviaria Cassino-Roma sospesa dalle ore 4:50 di oggi tra Ceprano e Ceccano.

 

La decisione di ferrovie 

è stata dettata dalla necessità di liberare i binari dagli alberi che sono caduti sulla linea elettrica. Stessa situazione anche a Ciampino direzione Roma. Un albero si è abbattuto su un treno. Non vi sono feriti ma il traffico è stato sospeso. 

 

Fenomeno, quello degli alberi caduti, che ha interessato anche molte arterie del territorio ciociaro. Allagamenti e smottamenti nella Valle di Comino ma anche nella Valle dei Santi. Sotto attenzione il fiume Liri che ha notevolmente aumentato la sua portata rischiando di straripare. 

Il forte vento ha divelto i cartelloni pubblicitari.

 

A Ripi un albero è caduto proprio su un’auto che stava transitando.

 

Per fortuna illeso il conducente. L’albero ha anche spezzato i cavi della corrente lasciando molti residenti senza energia elettrica. 

 

Ad Acuto un pullman Cotral è rimasto bloccato da 3 piante cadute sulla sede stradale. In mattinata si segnala un principio di incendio in un locale commerciale a Giuliano di Roma ed è in corso la rimozione di un albero che blocca l’ingresso della clinica RSA S. Antonio. 

 

Non è ancora finita. I vigili del fuoco hanno in attesa altri 50 interventi che verranno svolti secondo priorità. Dalla protezione civile intanto permane lo stato di Allerta meteo gialla su tutto il Lazio.

Scrivi commento

Commenti: 0