Carabinieri alla Ricerca di Armi e Droga

Anagni, Ferentino e Paliano.

 

Qui si è rivolta in particolare l’azione dei carabinieri.

 

Azione di 

prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riferimento ai reati predatori. Nel corso dell’operazione le pattuglie hanno controllato 42 automezzi e identificate 71 persone. Nei casi sospetti, hanno eseguito perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. 

 

Eseguite complessivamente 7 perquisizioni personali e 5 veicolari, al termine delle quali sono state rinvenute e sequestrate sostanze stupefacenti pari a 2 grammi circa di cocaina e 1,2 grammi di hashish. 

 

A Ferentino tre persone sono state segnalate alla Prefettura -Ufficio tossicodipendenze- di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti. 

 

Ad Anagni una donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria perché nel corso dei controlli rifiutava di fornire, alla Polizia Giudiziaria, indicazioni utili sulla sua identità personale. Particolare attenzione è stata posta dai Militari alla prevenzione e al contrasto dei furti in abitazione soprattutto nei territori dei comuni di Anagni e Paliano.

 

Paliano. Proprio qui i Carabinieri hanno intercettato 4 pregiudicati, di origini romene e nigeriane, che in zone sensibili non erano in grado di fornire esaustive giustificazioni circa la loro presenza nelle anzidette cittadine. I Carabinieri hanno provveduto all’immediato allontanamento dei pregiudicati e conseguente proposta per l’applicazione nei loro confronti del divieto di ritorno nei comuni interessati.

Scrivi commento

Commenti: 0