Celebrate L'Unità Nazionale e Le Forze Armate

Prima L’Alzabandiera.

 

Poi gli Onori ai caduti e la deposizione della corona. Così è iniziata la manifestazione per celebrare il giorno dell’unità nazionale e la festa delle Forze Armate.

Presso Piazza della Libertà è stata data lettura del messaggio del ministro della difesa e del presidente della repubblica. Poi la lettura della preghiera della patria. Il tutto con le note della banda Romagnoli e del gruppo polifonico “Città di Frosinone”.

 

“In questa importante ricorrenza – ha detto il sindaco del capoluogo Riccardo Mastrangeli - la nostra comunità celebra valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi, onorando, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere”.

 

Alla manifestazione tutte le più alte cariche civili, militari e religiose.

 

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano ha commentato: “L'unità nazionale è un valore fondamentale per la nostra società. In un momento storico in cui le divisioni e le polarizzazioni sembrano prevalere, è importante ricordare che solo attraverso l'unità possiamo affrontare le sfide che ci attendono”.

 

Scrivi commento

Commenti: 0