Guidano Drogati o Sotto L'effetto di Alcol. Sanzionata un'Auto su Sei

Guida senza patente, senza assicurazione, o sotto l'effetto di alcol o droga.

 

Ogni sei auto controllate ritirata una patente. 

 

Questo il risultato dei controlli a tappeto della polizia stradale.

In occasione della giornata in memoria delle vittime della strada, che si celebra quest’anno il 19 novembre, è stata organizzata un’intensa campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione. 

 

Dal 6 ottobre e per i prossimi quattro fine settimana, in tutta Italia sono stati programmati, contemporaneamente in tutte le province, servizi finalizzati al contrasto alla guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti e/o sotto effetto di alcol. 

 

Troppi incidenti causati dall’uso di droga o alcol. Problematica che riguarda soprattutto i giovani fino ai 24 anni di età, costituendone la prima causa di morte. 

 

A questo servono i controlli che hanno dato risultati positivi: a fronte di 30 veicoli controllati diverse sono state le infrazioni contestate ai conducenti, 4 di loro sono risultati positivi all’alcooltest, mentre tre positivi all’uso di sostanze stupefacenti che hanno comportato il ritiro di 5 patenti.

 

Altri automobilisti sono stati sanzionati per ulteriori gravi violazioni, tra cui guida senza patente, senza la copertura assicurativa o con veicoli che presentavano difetti nelle caratteristiche costruttive o senza revisione, con il ritiro di 4 carte di circolazione.

Scrivi commento

Commenti: 0