Firme False. Indagati Due Avvocati

Firme false nelle liste nelle liste  “4 Polo per l'Italia” e “Pignalberi presidente”, indagati due avvocati.

 

Le liste erano a sostegno di Fabrizio Pignalberi candidato alla presidenza della Regione Lazio. 

A seguito dell'inchiesta avviata dalla procura nei giorni scorsi c'è stata la chiusura delle indagini. Indagati l’avvocato Fabio Maria Vellucci e la collega Simona Giuliani. Il primo è accusato, in qualità di avvocato del foro di Latina, di aver autenticato  falsamente le sottoscrizioni riportate negli elenchi per l’elezione del presidente della Regione e del consiglio regionale del Lazio del partito politico "Pignalberi presidente".

 

Dagli accertamenti sarebbero risultate  271 sottoscrizioni false su un totale di 1546. Analoga  posizione per Simona Giuliani anche lei  fa parte della classe togata. La donna è stata accusata di aver falsamente autenticato centinaia di sottoscrizioni nella lista per l’elezione del presidente della Regione e del consiglio Regionale del Lazio del partito politico “4 Polo per l’Italia". 

 

Le indagini sono state avviate dagli  le successive indagini avviate dagli uomini del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone. I militari avrebbero accertato che nelle liste “4 Polo per l'Italia” e “Pignalberi presidente” erano state trovate numerose firme false. Nel collegio difensivo gli avvocato Mariano Giuliano, Giampiero Vellucci e Alessandro Paletta.

Scrivi commento

Commenti: 0