Vuole Attivare le Carte di Credito con Documenti Falsi. Denunciato

Si è presentato presso l’ufficio postale per attivare due carte di credito prepagate.

 

Ha esibito un documento d'identità alla dipendente dell'ufficio postale.

 

Lei insospettita dalla 

genuinità del documento ha avvertito il direttore che, a sua volta, ha allertato i Carabinieri. Siamo a Labico. I militari, una volta arrivati sul posto, hanno bloccato l’uomo mentre stava tentando di allontanarsi con un complice, un 30enne anch’egli di Roma, in attesa all’esterno dell’Ufficio.

 

I carabinieri hanno quindi accertato che la carta d'identità riportava l’effige fotografica dell’indagato ma con false generalità. I due sono stati condotti in caserma, identificati e una volta cristallizzata l’intera vicenda per il 41enne sono scattate le manette ai polsi per possesso di documento di identità contraffatto, mentre entrambi sono stati denunciati per tentata truffa. 

 

Nei confronti del 41enne romano, su specifica proposta dei Carabinieri di Labico al Questore di Roma, è stata irrogata la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Labico per due anni.

 

Il Gip del Tribunale di Velletri, questa mattina, ha convalidato l’arresto dell’uomo, rimettendolo in libertà con l’applicazione della doppia misura cautelare personale obbligo di dimora nel comune di Roma e di presentazione in caserma in attesa del processo.

Scrivi commento

Commenti: 0