In Carcere Telefonini e Droga

Una decina di telefoni cellulari e diversi panetti di hashish.

 

Un sequestro importante se si pensa che è avvenuto all’interno del carcere i Frosinone.

 

Proprio così. Grazie ad 

una perquisizione straordinaria gli agenti della penitenziaria hanno esaminato ogni pertugio delle celle. Qui hanno rinvenuto ben nove telefoni cellulari, tre panetti di hashish da 100 grammi l’uno ed altre dosi pronte per essere cedute. Incredibile.

 

In più, come abbiamo riportato molte volte su queste pagine, gli agenti sono costretti a fronteggiare molti eventi critici di cui spesso rimangono coinvolti loro malgrado.

 

“La situazione è sempre più drammatica scrive Il sindacato Cisl per la sicurezza - si rischia il collasso del sistema penitenziario, il sovraffollamento e la gravissima carenza degli organici, connotato dalla drammaticità degli eventi, sta compromettendo seriamente l’ordine e la sicurezza degli istituti penitenziari”.

 

Nonostante il Personale di Polizia Penitenziaria è allo stremo, con una dotazione insufficiente numericamente, con strumenti spesso inadeguati e Strutture vetuste questa mattina, si è ottenuto un risultato importante.

 

L’operazione è frutto di una diligente e scrupolosa attività di osservazione dei detenuti da parte del personale di Polizia Penitenziaria dotato di una elevata esperienza professionale motivato da forte senso del dovere. Plauso e ringraziamento è stato espresso da tutta la FNS CISL.

Scrivi commento

Commenti: 0