Droga e Alcol a Minori. Locale Chiuso

Sospensione per 10 giorni di un esercizio pubblico del capoluogo.

 

Il provvedimento del questore è stato preso a 

seguito dei controlli nei quali è stata rinvenuta sostanza stupefacente. Nel frangente, in prossimità del locale, è stato anche fermato   e sanzionato amministrativamente un giovane che occultava sotto la scarpa hashish. Già in altre occasioni, nel locale si sono verificati episodi e circostanze che hanno mostrato la reiterata violazione delle norme poste a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

 

Nel 2020 era già stata contestata alla titolare la violazione dell’articolo 68 del TULPS, poiché aveva tenuto in luogo pubblico uno spettacolo di intrattenimento senza la relativa autorizzazione amministrativa (SCIA).

 

Nel   2021, durante un servizio specifico volto alla ricerca di sostanza stupefacente, un’unità cinofila della Polizia di Stato, ha rinvenuto nei pressi dell’esercizio, sostanza stupefacente di tipo hashish, senza però individuarne i possessori.

 

Durante il 2022 una dipendente è stata sanzionata per aver venduto bevande alcoliche a minore di anni 18 ma maggiore di anni 16. In altre occasioni sono state contestate violazioni amministrative concernenti la gestione dei pubblici spettacoli, che il locale teneva senza le dovute autorizzazione.

 

In particolare, l’assidua frequentazione da parte di minori nel locale e la contestuale “presenza” di stupefacente hanno reso indispensabile l’attuazione del provvedimento in urgenza.

Scrivi commento

Commenti: 0