Domani la Domenica Ecologia

Domenica ecologica il 19 novembre a Frosinone.

 

Stop alle auto dalle 8.00 alle 18.00.

 

Il divieto riguarda l’anello urbano.

 

Divieto esteso anche 

a Via Volsci (Monti Lepini) per quanto riguarda i Tir (massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t.). Accesso libero invece ai veicoli elettrici ed ibridi. 

 

Previste nel corso della giornata una serie di iniziative all’insegna di sport e socialità. Alle 10, dalla villa comunale, partirà la camminata ecologica di nordic walking che si snoderà poi su De Matthaeis, Via Aldo Moro, Parco Matusa, via Marittima, via Aldo Moro, con il ritorno alla villa comunale. 

 

In calendario anche il Bike day, itinerario in bicicletta aperto a tutti. Il “Bike day” partirà alle 11 dal Matusa e qui farà ritorno alle 12.

 

A conclusione dell’iniziativa su due ruote, saranno inoltre consegnati gli attestati alle aziende che hanno aderito e che usufruiranno, quindi, gratuitamente e per un anno, della licenza d’uso di un applicativo dedicato alle attività del mobility manager per la redazione dei piani spostamento casa/lavoro dei dipendenti. 

 

Obiettivo quello di far crescere nelle aziende la cultura e la pratica del mobility management come strumento per migliorare la mobilità, favorire forme di spostamento casa-lavoro meno impattanti, coinvolgendo il personale nelle iniziative di miglioramento. 

Scrivi commento

Commenti: 0