Morto sul Lavoro a Roma

Schiacciato da un macchinario mentre era al lavoro.

 

Così è morto un operaio ciociaro di 60 anni.

 

L’incidente,

l’ennesimo, sul lavoro questa mattina a Roma presso un cantiere di Via Ludovisi. Una trivella che stavano portando a terra con una gru ha oscillato schiacciando l'uomo contro una parete. Sul posto i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo senza successo. L'uomo si chiamava Vicenzo Torella ed era di Villa Santo Stefano.

 

Un’inchiesta è stata aperta dalla procura di Roma per questa ennesima morte sul lavoro. Si procede per omicidio colposo contro ignoti. Sul caso anche Paolo Capone, Leader Ugl: “Non siamo in presenza di un caso isolato ma di una vera e propria strage quotidiana. È fondamentale, pertanto, richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro.

 

L’UGL, esprimendo cordoglio ai familiari dell’operaio, chiede al Governo di intervenire per rafforzare la sicurezza sul posto di lavoro. Serve intensificare i controlli, incrementando l’organico degli enti ispettivi e anche l’efficacia degli interventi. Sono urgenti, inoltre, investimenti sulla formazione e sulla cultura della sicurezza sul lavoro al fine di prevenire ulteriori tragedie e salvare le vite dei lavoratori”.

Scrivi commento

Commenti: 0