Guida Senza Patente, Contromano e Davanti ai CC

Senza patente prende l’auto e percorre la strada contromano.

 

Il tutto davanti la caserma dei carabinieri.

 

L'episodio è accaduto 

qualche giorno fa a Sora. protagonista un ragazzo. 18 anni appena compiuti. Patente mai conseguita. Ha pensato bene di portare la sua amichetta a fare un giro. Incurante del fatto di non conoscere neppure i segnali stradali.

 

Quando i carabinieri lo hanno fermato ha provato a dire che la patente l’aveva dimenticata a casa, che aveva fatto l’esame, che si era iscritto quando era ancora minorenne alla scuola guida, tutta una serie di informazioni inverosimili. 

Quello che però ha lasciato sconcertati i presenti era il fatto che un ragazzo, senza patente, alla guida di una macchina, pur senza rendersi conto di stare viaggiando contromano, non si era fatto alcun problema a passare davanti alla Caserma dei Carabinieri. 

 

Al termine degli accertamenti è pure emerso che l’auto era stata presa a noleggio da un 25enne, suo amico, e da questi data in uso al 18enne. Il veicolo è stato riconsegnato al proprietario dell’autonoleggio, ignaro, mentre all’incosciente neomaggiorenne sono stati consegnati due distinti verbali per la guida senza patente e la guida in senso vietato.

 

Al noleggiatore formale dell’auto e firmatario del contratto di noleggio, il verbale per l’incauto affidamento.

Scrivi commento

Commenti: 0