Misure di Prevenzione nei Confronti di 8 Persone

Azione anticrimine della polizia che ha portato alla sorveglianza speciale a carico di due distinti soggetti.

 

Misure di rimpatrio per altri sei.

 

Uno dei destinatari,

un 45enne incensurato, si era reso protagonista negli ultimi mesi di una serie di condotte violente, minacciose e vessatorie in danno di una donna con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale.

 

Poi quando la vittima ha deciso di allontanarlo l’uomo ha iniziato una vera e propria persecuzione ai danni della malcapitata e dei suoi figli, arrivando addirittura ad introdursi nottetempo furtivamente nella sua abitazione per aggredirla.

 

Tutto questo nonostante già gli fosse stato notificato l’Ammonimento. Il giudice ha quindi ravvisato la pericolosità sociale dell’uomo che per un anno sarà sottoposto a sorveglianza speciale con divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e dai suoi prossimi congiunti.

 

La seconda sorveglianza della durata di due anni è stata invece notificata ad un soggetto straniero dedito ad attività criminale e pertanto considerato socialmente pericoloso. L’uomo è stato più volte sorpreso a compiere reati di varia natura, dallo spaccio di sostanze stupefacenti, con cessione di droga anche ai minori di età, alle rapine, truffe, risse, porto abusivo di armi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, fino alla violenza privata.

 

Rimpatrio. La Divisione Anticrimine negli ultimi giorni ha inoltre emesso sei provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio a carico di altrettanti soggetti. Due di questi sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo crack, di un bilancino di precisione e di banconote di vario taglio.

 

Gli altri quattro, tutti pregiudicati con precedenti per reati contro il patrimonio, si aggiravano nei pressi di abitazioni ubicate in luoghi isolati e prevalentemente abitate da anziani, senza essere in grado di fornire motivazioni plausibili circa la loro presenza in quei luoghi.

Scrivi commento

Commenti: 0