Portano Bambini ma hanno Patente Scaduta e Gomme non a Norma

Uno con la patente scaduta e l'altro con le gomme non in regola.

 

Due conducenti di pullman per bambini sanzionati dalla polizia stradale.

 

In un caso 

la patente dell'autista era scaduta. L’uomo è stato fermato dalla polizia e al controllo è risultato che il documento di guida non era in regola. È stata proprio la scuola di Sora a chiedere l’intervento della polizia stradale per verificare l’idoneità del pullman e del suo autista.

 

Questi avrebbe dovuto portare dei bambini della scuola dell’infanzia al villaggio di Babbo Natale a Cassino. Durante il controllo gli agenti hanno riscontrato che l’autista aveva la patente di guida scaduta di validità.

 

L’uomo è stato contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada, con il ritiro della stessa, mentre tutti i bambini hanno proseguito il viaggio di istruzione, dopo l’arrivo di un altro autista che a sua volta controllato risultava in regola.

 

Analogo episodio nella giornata odierna dove gli agenti sempre del Distaccamento Polizia Stradale di Sora al controllo di un altro pullman in gita, hanno riscontrato che aveva pneumatici non conformi a quanto indicato sulla carta di circolazione, che è stata ritirata. Con l’arrivo di altro mezzo i bambini sempre della scuola dell’infanzia hanno potuto proseguire il viaggio.

Scrivi commento

Commenti: 0