Travolta dall'Albero. Due Indagati

Era pericolante l’albero che ha travolto ed ucciso Teresa Veglianti.

 

La donna, originaria di Collepardo, è stata investita dall’albero che, secondo quanto si apprende doveva essere abbattuto.

Sì perché un precedente controllo di un agronomo l’avrebbe inserita tra le piante da abbattere perché a rischio crollo. Nessuno però ha fatto nulla e la tragedia si è consumata a Roma in zona Monteverde quando l’olmo è venuto giù improvvisamente uccidendo la 82enne.

 

Nonostante la segnalazione dell’agronomo ai municipi XI e XII del comune di Roma non si sono mossi. Per questo ora ci sono due persone indagate per omicidio colposo. Si tratta di un dirigente e di un tecnico del servizio giardini.

 

Segnalazioni erano arrivate anche dai residenti della zona che avevano intuito il pericolo che gravava sulle loro teste. Tra l’altro lo stesso albero era stato avvolto dalle fiamme due anni fa e quindi non ha resistito al forte vento che ha soffiato il 25 novembre scorso a Roma.

 

L’inchiesta va avanti dopo che ieri mattina si sono svolti i funerali di Teresa Veglianti. Presente anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Le condoglianze alla famiglia sono giunte anche dal sindaco di Collepardo cittadina ciociara dove Teresa aveva ancora una casa. In suo ricordo si è organizzata una fiaccolata. 

Scrivi commento

Commenti: 0