Danneggia Opere Pubbliche e Diffama il Sindaco

Non potrà più accedere al centro urbano.

 

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un 50enne.

 

Questi si era già 

reso protagonista di alcuni episodi di disturbo della quiete pubblica tutti minuziosamente registrati dai Carabinieri. In particolare lo scorso 28 ottobre, a Carpineto Romano ha danneggiato fioriere e cesti della spazzatura.

 

Ha anche tentato di appiccare il fuoco ad un’opera in legno molto significativa per la comunità carpinetana che, nella circostanza, ha riportato delle bruciature. Poi, il 6 novembre scorso l’uomo ha pubblicato sui suoi profili social network, di pubblico dominio, post diffamatori nei confronti del sindaco nonché dei post in cui rivolgeva frasi ingiuriose nei confronti delle forze dell’ordine.

 

Il 50enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per il reato di danneggiamento di opere pubbliche a seguito di incendio e per diffamazione a mezzo social. a suo carico il Daspo urbano che prevede il divieto per due anni di accesso nei locali pubblici o esercizi analoghi, nonché il divieto di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, ubicati nel centro di Carpineto.

Scrivi commento

Commenti: 0