Sventato Furto al Supermercato

I carabinieri hanno sventato un furto ai danni di un esercizio commerciale.

 

Alcuni malviventi, con volto travisato e con strumenti atti allo scasso, sono saliti sulla copertura di un noto supermercato

di Roccasecca sulla via Casilina. L’intento era quello di fare un buco per penetrare all’interno. Alcuni residenti hanno però notato la scena ed hanno dato l’allarme.

 

Nonostante l’arrivo fulmineo di più equipaggi, i malfattori, agevolati forse da qualche “palo”, vedendo da lontano l’arrivo, delle “gazzelle sono riusciti a fuggire e far perdere le proprie tracce nel buio delle campagne circostanti.

 

In compenso, il dispositivo attuato e messo in moto dalla Centrale Operativa, che ha provveduto a diramare una nota di ricerca a tutti i Comandi limitrofi per saturare l’area di interesse, oltre ad evitare che venisse commesso il furto, ha altresì consentito di rinvenire, poco distante dall’attività commerciale, una autovettura Fiat 500 L, risultata rubata a Fondi, verosimilmente utilizzata dai ladri per raggiungere il luogo e per compiere l’attività delittuosa. La macchina, prima della restituzione al legittimo proprietario, è stata sottoposta a sequestro per tutti gli accertamenti scientifici.

--------- 

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo hanno proceduto al controllo di un veicolo Audi di grossa cilindrata, con targa straniera, segnalata sospetta da cittadini residenti nel comune di Castrocielo, con a bordo due cittadini rumeni, dimoranti in un campo Rom di Napoli, entrambi censiti in banca dati per reati contro la persona, il patrimonio e violazione legge sugli stupefacenti.

 

Per i due uomini, oltre ai normali controlli, consistiti in una perquisizione personale e veicolare, è scattato anche l’avvio delle procedure per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Castrocielo (FR), non avendo, gli stessi, fornito una valida spiegazione circa la loro presenza in quel luogo.

 ----

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un 47enne originario di Napoli, con diversi precedenti di polizia, sorpreso dai Carabinieri di Aquino (FR) mentre si aggirava per le vie del paese. L’uomo, notato da alcuni cittadini, è stato segnalato ai militari della locale Stazione, che, dopo averlo fermato e controllato a bordo di un’autovettura risultata essere stata noleggiata a lungo termine, gli hanno notificato l’avvio del procedimento del FVO da quel Comune, non avendo l’uomo, anche in questa circostanza, fornito alcuna giustificazione circa la propria presenza in quelle strade.

 ---

 

Infine, in Ausonia (FR), i Carabinieri della locale Stazione, insospettiti dalla presenza di un uomo che a tarda notte si aggirava per le vie di Coreno Ausonio, hanno proceduto alla identificazione e al controllo dello stesso, accertando trattarsi di un 54enne di origini pugliesi, residente ad Itri (LT), e gravato da numerosi precedenti contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Anche per quest’ultimo è scattata la procedura amministrativa del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Ausonia.

Scrivi commento

Commenti: 0