Abbandona il Vecchio Divano in Strada

“Il protagonista, ripreso dalle telecamere, verrà multato”.

 

Così si esprime il sindaco in merito all’ennesimo episodio di abbandono di rifiuti ingombranti. 

Un malvezzo che non ha ragion d’essere visto che esiste il servizio di ritiro a domicilio. In questo caso siamo in territorio di Roccasecca ma questa cattiva abitudine si ripete pure in altre cittadine ciociare.

 

“Non crescerà mai il livello di legalità – dice il sindaco Giuseppe Sacco - se si preferisce lasciare ingombranti sul territorio, invece di usufruire del servizio di ritiro a domicilio o se si continuano a gettare carta o lattine o altro in strada, anziché usufruire degli appositi cestini”.

 

Il primo cittadino esprime tutto il proprio rammarico: “Abbiamo un servizio di raccolta differenziata porta a porta che funziona, la stessa ditta incaricata svolge anche il ritiro a casa degli ingombranti, eppure c’è chi pensa di continuare a inquinare la nostra città. Inquinare sì, perché è questo quello che si fa quando si lasciano sacchetti dell’immondizia o divani come in questo caso, sparsi qua e là per Roccasecca”.

 

Non solo si sta inquinando e non conviene perché invece di caricare in spalla un divano basta una telefonata. Gli operatori lo vengono a ritirare a domicilio, ma adesso al trasgressore arriverà anche una sanzione. Sì perché come dice lo stesso sindaco: “le telecamere hanno fatto il loro dovere e il protagonista della furbata è stato ripreso, ora verrà identificato dalla polizia municipale e multato”. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mario (sabato, 16 dicembre 2023 10:51)

    Il ritiro degli ingombranti non funziona in modo esemplare,forse si deve cambiare qualcosa.